Marco Dovier
16.4.2015 22:07

Non c’è diversità, ma solo fratellanza.

Molti sardi da tempo disoccupati sono costretti a ricorrere all’accoglienza del Centro. Qui trovano conforto nel calore di una struttura che accoglie varie culture di ogni paese. Questo l'ho notato nella grande amicizia che si crea tra gli ospiti: non c’è diversità, ma solo fratellanza.

La cura della persona non è solo un gesto quotidiano ma dimostra anche la voglia di vivere e riscattarsi da una precedente condizione di povertà. Mustapha si è voluto far ritrarre in un momento intimo di cura nella propria stanza.

Loading..

×

Loading..

×

Loading..

×

Loading..

×

Loading..

×

Loading..

×

Loading..

×

Loading..

×

Loading..

×

Loading..

×

Loading..

×

Loading..

×
TERRA DI MEZZO

La Sardegna è una terra nel mezzo del mar mediterraneo che rivolge lo sguardo verso la costa africana come se fosse li a tendere la mano a centinaia di persone che intraprendono un estenuante cammino verso la speranza. Ho visto questo alla Caritas di Cagliari: volontari con una vocazione nel cuore fatta di accoglienza e solidarietà verso persone del luogo e immigrati provenienti non solo dall’Africa ma da ogni parte del mondo. Un luogo dove poter lasciarsi alle spalle il passato e vivere in regolarità con le stesse possibilità come tutti.

6 mixxies in this collection

Collect this mixxie in:

Please login to collect a mixxie!

Collect
×

Share


Private message

Please login to send a private message

Social

Facebook Twitter ×

Message sent!

OK ×